top of page
Immagine del redattoreRaffaele Pepe

Nuovo Consiglio Direttivo APLOTO


Cos'è l'APLOTO?

Si è insediato il nuovo consiglio direttivo APLOTO. L'Aploto è l'associazione scientifica che riunisce gli ortopedici ospedalieri di Basilicata e Puglia. Il consiglio direttivo viene rinnovato ogni 2 anni e si occupa di portare avanti la mission dell'associazione. In questo consiglio direttivo sono presenti 6 ortopedici che lavorano in Basilicata , con ben 3 di essi che lavorano nell'ospedale di Melfi, tra cui il presidente dell'associazione (puoi leggere un approfondimento sul sito aziendale).

Il nuovo consiglio direttivo può essere consultato qui sotto.



Puoi consultare la composizione integrale del consiglio direttivo qui


Perché è importante l'Aploto?

L'Aploto si occupa di coordinare le principali attività scientifiche degli ortopedici apulo-lucani, quali l'organizzazione di congressi, la promozione di corsi di aggiornamento e il coordinamento di studi scientifici; inoltre mantiene rapporti con l'associazione nazionale, l'OTODI.


A cosa serve per i pazienti?

La presenza dell'associazione scientifica sul nostro territorio garantisce la possibilità ai professionisti di avere numerose occasioni di aggiornamento e confronto con i colleghi, con miglioramento delle conoscenze che si riversa in maniera positiva nell'assistenza dei pazienti; l'interazione , peraltro, tra le diverse realtà assistenziali, permette agli specialisti ortopedici di implementare i percorsi di cura, sia potendo indirizzare i pazienti verso gli ospedali dove c'è maggiore esperienza in talune patologie, sia migliorando le risposte alle esigenze dei pazienti scambiandosi modelli organizzativi di assistenza.


Il mio impegno

Sono orgoglioso di essere stato riconfermato nel consiglio direttivo anche per questo biennio. Il nostro lavoro è già iniziato ed io continuerò ad offrire tutto il mio impegno affinchè i nostri territori possano trarre il massimo vantaggio dalle nostre attività.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page